Decorso post operazione ai turbinati e settoplastica

buongiorno,
il mio fidanzato deve sottoporsi ad una operazione di settoplastica e riduzione dei turbinati che inizialmente era programmata per febbraio. Per problemi legati alla disponibilità del medico l'operazione e' stata anticipata e credo che avverrà a metà novembre, avendo gia fissato un appuntamento per le visite per il giorno 4 del mese prossimo. Vorrei chiedere un consulto circa il periodo successivo all'operazione. quanto dura il decorso solitamente ? avendo noi prenotato una vacanza di 3 giorni per fine dicembre non sapendo dell'anticipazione dell'operazione. Sono sufficienti 15 giorni come indicato dal dottore o il tempo è piu lungo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potete tranquillamente godervi la vacanza, come giustamente detto dal Collega.
Una volta tolti i tamponi nasali, si puo' riprendere la normale vita: importante è che non si bagnino i punti di sutura all'interno delle narici: Quindi, se andate al mare, l'acqua non deve entrare nel naso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori