Accertamenti setto nasale

Buongiorno!! A seguito di intervento di rinoplastica non respiro più dal naso... Mi hanno consigliato tac seni paranasali... Vorrei sapere se la risonanza magnetica al cranio (dato che ho formicolii alla mandibola sinistra ) riesce a vedere anche problemi al naso, setto nasale spostato oppure altre anomalie relative al naso .. Oppure la tac ai seni paranasali e' più specifica... Grazie Adriana
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere se l'intervento di rinoplastica è stato eseguito da un Otorino o da un Chirurgo plastico. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Otorino...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene, quindi spero che l'intervento sia stato eseguito correttamente, tenendo conto della fisiologia del naso. A questo punto, per convalidare questa sindrome da ostruzione nasale da lei lamentata, sarebbe utile che si sottoponesse ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati. Mi farà piacere ricevere notizie in merito.
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta... Io credo che c'è qualcosa che non va'... Sono stata da un altro chirurgo e lui mi ha detto che il setto e' spostato...nella narice destra sento come una pallina... Poi una narice e' diversa dall'altra oltre che mi ha lasciato cicatrice sulla punta... Appena posdo farò accertamenti..grazie