Uso di cocaina dopo intervento di rino setto plastica

Salve, mi sono sottoposto ad un intervento di Rino settoplastica il 27 di agosto di questo anno. Avevo il setto completamente deviato e poliposi nasale estesa.

Dopo neanche un mese dall'intervento ho fatto uso x ben tre volte, ad un grammo alla volta, di cocaina, inalandola. posso avere delle ripercussioni sul setto interno e sulla forma alla esterno? C'è qualcosa che posso fare x rimediare? grazie infinite

[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
direi che delle ripercussioni ci possono essere sulla guarigione del setto, non sulla forma esterna.
Non c'è nulla che si possa fare per rimediare, ma ne parli con il suo chirurgo. E ovviamente eviti nuove assunzioni.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e poi volevo chiederle un"altra cosa: dopo aver fatto uso ho gli occhi rossissimi con i capillari rotti alla interno e bruciano quando lacrimano è una cnseguenza sempre della cocaina? Cosa posso applicare sugli occhi? Grazie ancora

[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
certo che ci possono essere ripercussioni sul setto, può provocare il crollo della punta. Non avrà ripercussioni esterne.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore x il consulto, io volevo solo chiederle do tor Re che cosa intendesse x il "crollo della punta" che ripercussioni aveva internamente, cmq non esterne, grazie ancora
[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Con l'uso frequente di cocaina si ha una diminuzione dell'apporto di sangue alle cartilagini che tiro dopo tiro va in necrosi. Il setto si perfora e così la punta del naso cade. Quando il setto nasale ha un buco diventa impossibile rimetterlo a posto.
Distinti saluti,