Settoplastica

Buongiorno gentili dottori
volevo chiedere: dovrò sottopormi ad intervento di setto plastica per deviazione del setto e frequenti epistassi, è possibile parlando con l'anestesista ricorrere alla sedazione profonda con respiro proprio spontaneo in luogo di quella tradizionale con intubazione tracheale?
sono terrorizzata e fare l'intervento con la sedazione mi farebbe stare più tranquilla
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Gentile signora,
Lei ha posto una domanda che ha già in sé le risposte adeguate.
Infatti Lei stessa ipotizza di parlare con l'anestesista e il chirurgo otorino per convenire nell'ambito del possibile come gestire l'intervento.
E' l'atteggiamento giusto e anzi auspicabile per tutti.
cordiali saluti e auguri

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la gentile risposta
quindi è possibile tecnicamente effettuare l'intervento in sedazione profonda senza intubazione?
grazie mille