E prima che mi toccasse lui ero felicissima della mia rinoplastica

Buongiorno egregi dottori,
martedì 28 gennaio sono stata ricoverata per SINUPATIA DISVENTILATORIA DEL COMPARTO SINUSALE ANTERIORE, DEVIAZIONE DEL SETTO NASALE,IPERTROFIA DEI TURBINATI INFERIORI E RINOMEGALIA. Quindi lo stesso giorno ho subito un intervento di Chirurgia funzionale endoscopica rinosinusale e settoplastica funzionale, e rinoplastica aperta estetica. Ora una settimana ho dovuto recarmi dall'otorino per le medicazioni. In quella situazione il medico ha iniziato a massaggiarmi massicciamente il naso, non è stato per nulla delicato. Risultato una bella gobba sul dorso. E prima che mi toccasse lui ero felicissima della mia rinoplastica. Ora non so e me l'ha rotto, se è solo un rigonfiamento, io non so cosa fare. Pensando sia un rigonfiamento ho continuato ad assumere cortisone ma con nessun risultato. Sono disperata. Non voglio più essere seguita dall otorino che mi ha operata perché ormai lo considero un incompetente. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è difficile valutare a distanza. Le sconsiglio di assumere cortisone "a caso", è un farmaco molto delicato.
In genere è bene porre le domande al chirurgo che l'ha operata, lui meglio di chiunque sa cosa è stato fatto.
In alternativa può sempre sentire una "second opinion" magari di un chirurgo plastico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Un massaggio anche se energico non può modificare il profilo del dorso nasale. Quindi non credo possa essere variato il risultato. Qualora sia residuata un rilievo esso potrà essere corretto solo chirurgicamente ma aspetti che il naso si sia sgonfiato. Non serve assumere cortisone, né sono opportune infiltrazioni locali perché non solo sono inutili ma espongono a possibili problemi della pelle.
attenda quindi e poi si faccia visitare da un chirurgo plastico esperto in rinoplastiche.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it