Un sogno chiamato naso...si può ottenere?

Gentili dottori,
ho un naso normalissimo, né bello né brutto,ma da quando sono ragazzo ho sempre sognato di averne uno così...

http://it.tinypic.com/view.php?pic=23ht461&s=8#.UvpuTPl5OSp

Mi chiedo: per avere un naso così c'è bisogno solo del dono di madre natura o si può ritoccare artificialmente?

Perché il mio ovviamente è molto diverso. Mi è capitato di vedere le foto di coloro che si sottopongono ad interventi di rinoplastica e sono rimasto abbastanza impallidito: in alcune foto si vede una lampante differenza tra il "prima e dopo" ma in altre mi sembra che non sia cambiato nulla!

Quindi vi chiedo se è veramente possibile ottenere il risultato che vi ho fatto vedere con un naso completamente diverso oppure è solamente una chimera. Infine,qualora fosse possibile,vorrei chiedervi che costi potrebbe avere l'operazione dal momento in cui si tratta proprio di trasformare un naso. Ripeto,ne ho uno normalissimo, con la punta a "patata" ma senza né gobbe né altro.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, la sua domanda è simile a quelli di molti pazienti che si presentano nei nostri studi con fotografie di modelli/e etc.
In realtà il risultato parte sempre dalle condizioni di partenza...e quindi non si è ancora arrivati alla possibilità di scelta di pezzi di ricambio a seconda dei propri gusti.
Il mio consiglio in questi casi è sempre una visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica per iniziare un percorso che la porterà a capire se i cambiamenti offerti dalla rinoplastica possono soddisfare il suo gusto.
Sui costi, sono individuale, variabili da professionista a professionista in base a tante variabili...a partire dalla clinica, all'equipe etc
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com