Macchia sul naso

Spett. Dottori,
sono stato dal dermatologo, mi ha controllato una macchia di 5mm x 3mm che ho sul dorso del naso, siccome ha cambiato colore è diventata più scura, mi ha consigliato di andare dal chirurgo plastico e toglierla poi fare l'istologico.
CHIEDO: in cosa consiste l'asportazione?, è dolorosa, in quanto tempo si guarisce, rimane cicatrice.

L'Intervento verrà fatto in una struttura privata in ambulatorio è CORRETTO, ho un pochino di paura

Chiedo Scusa per il disturbo e porgo distinti Saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La neoformazione sembra molto piccola, con un goccio di anestesia locale si potrà eseguire l'asportazione.
Residuerà sicuramente una cicatrice e sarà il chirurgo plastico a "inventarsi" come minimizzare l'impaccio estetico.
Gli interventi chirurgici vanno effettuati in locali autorizzati anche se si tratta di interventi ambulatoriali.
Sulla paura...stia tranquill, è veramente piccola cosa.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio, sono soddisfatto della Risposta,
Grazie Distinti Saluti