Colpi sul naso dopo la rinoplastica

Salve, gentili dott.ri dello stuff di Medicitalia, sono un uomo di 34 anni, e avrei un quesito da porvi circa un intervento di rinoplastica eseguito esattamente un anno fa.
Qualche giorno fa, la mia ragazza (alla quale non ho ancora ritenuto opportuno dire dell’intervento di rinoplastica, essendoci conosciuti pochissimo tempo fa), mi ha stretto tra le mani, come solitamente si usa fare tra le persone quando si scherza, il naso tra le mani; e più precisamente, la punta del naso.
Devo precisare, che non ho sentito dolore, né ho avvertito, guardandomi allo specchio, gonfiore,ma solo fastidio e una fortissima paura, poiché “ho temuto e temo” che il gesto possa avere delle conseguenze sull’intervento di rinoplastica.
Dunque, volevo chiedervi, se tale genere di “contatto” o altri, ancora più incisivi dopo un anno dall’intervento (considerando che è impossibili talvolta prevenirli tutto, salvo scegliere di vivere in una gabbia di vetro) possano in qualche modo pregiudicare l’esito dell’intervento, incidendo sulla struttura ossea o sulle cartilagini.
Vi ringrazio anticipatamente e attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
ad un anno la situazione è stabile, certo si potrebbe "spostare" ma con la stessa forza traumatica o quasi che "sposterebbe" un naso non operato
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Bollero.