Punta del naso dolorante dopo rinoplastica

Buongiorno dottori sono Rossella e più meno 40 giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica dove durante l'intervento per raddrizzare il naso mi è stata ricostruita la punta e alzata visto che il mio naso tendeva ad essere un po schiacciato, sta notte mi sono svegliata dal sonno e subito ho sentito dolori alla punta del naso e ho capito che la stavo premendo contro il cuscino . Ho provato a chiamare il mio chirurgo e ad aspettare un po per vedere se passava ma sento ancora qualche fastidio e purtroppo per trovare il mio chirurgo mi è stato detto che devo attendere una settimana quindi volevo affidarmi a voi sperando di non aver causato qualcosa che comprometta l'intervento . Sono anche preoccupata perche una settimana fa mi è stato detto che non si era ancora cicatrizzato del tutto quindi puo darsi che questo faccia si che la punta ceda o che si sposti verso un lato?
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Stia tranquilla, dopo 40 giorni il naso è abbastanza stabile, non credo abbia compromesso il risultato semplicemente premendolo contro il cuscino. Se ha fastidio appena possibile si faccia visitare dal suo chirurgo.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'interessamento e la risposta, ma dopo un intervento di ricostruzione della punta è possibile che la punta possa cedere oppure sono solo voci infondate?
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Può accadere se si hanno ridotto troppo le cartilagini alari o il setto cartilagineo.
Faccia una visita con il suo chirurgo appena possibile così che possa stare più tranquilla.
Un saluto,