Problemi post rinosettoplastica

Salve dottori, sono passati 35 giorni da quando sono stata operata di rinosettoplastica, l'altro giorno ho avuto la visita dal mio dottore che mi ha detto che non si è ancora ben cicatrizzato volevo sapere da voi se questo puo' far si che il setto si possa ancora spostare o che si possano lasciare segni o delle malformazioni ad esempio lasciando appoggiato il naso a qualche materiale duro che preme sul naso ( non chiedetemi come è successo ma aime mi è capitato mentre dormivo )
vi ringrazio gia per il vostro sostegno
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Stia tranquilla.
Difficilmente una pressione notturna sul naso può alterare il buon esito di un intervento di rinosettoplastica specie dopo 35 giorni.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta, ma quindi anche se non è ancora ben cicatrizzato , questo non influisce?
[#3]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Certo che influisce e proprio per questo deve fare attenzione.
Ribadisco però che una pressione notturna difficilmente altera la forma del naso o la posizione del setto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Vista la sua risposta dottore vorrei solo sapere se l'unica cosa che a sto punto potrebbe causare del danno al setto siano delle forti botte oppure anche delle pressioni su di esso (da parte di oggetti pesanti / materiali duri ) come gia facevo riferimento nel primo messaggio ?
scusi il disturbo sto solo cercando di capire se ho causato qualche danno visto che l'altra sera mi è capitato di addormentarmi appoggiata ad un cappellino che avevo in testa, e il setto faceva pressione sulla visiera di esso, e vista ora la sua risposta che devo fare attenzione se il naso non è ancora ben cicatrizzato mi sto preoccupando.