Setto schiacciato dopi rinosettoplastica

Salve dottori ormai sono passati 35 giorni dalla mia rinosettoplastica e sta notte è capitato il guaio. In pratica io dormo con una protezione sulla testa( si tratta di una specie di caschetto che ai due lati ha due visiere come quella dei cappelli che servono a non farmi girare la notte) essendomi operata anche alle orecchie che serve per non farmi girare da un lato sul cuscino e stamattina mi sono svegliata con questa specie di visiera sul setto operato . È molto pesante e quando lo tolta guardandomi allo specchio ho notato che mi è rimasto il segno rosso dove il naso era a contatto con questa visiera (premetto che dove è stato schiacciato è la parte in cui sono più gonfia). Subito ho sentito diverse pulsazioni e dolore e non so se ho provocato qualche danno al setto o no. Spero che voi possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, a parte il fatto che non mi spiego l'utilità del "caschetto" a 35 giorni da un intervento di otoplastica; la stabilità del suo naso dopo un mese è all'incirca pari a prima dell'intervento.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, eh si in effetti è un po strano ma mi è stato consigliato perché ho avuto dei problemi con la cicatrizzazione essendoci stata anche una riduzione dei lobi. Comunque posso stare tranquilla non è che posso riscontrare uno spostamento del setto o qualche deformità/segni perché leggendo su dei post in questo sito sconsigliate di far indossare occhiali perche potrebbero lasciare il segno e visto che la pressione è avvenuta tra la punta(che mi e stata ricostruita) e meta dorso mi sembrava un po piu marcata di quella che puo lasciare un occhiale e mi sono preoccupata. Mi affido alle vostre conoscenze
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Stia tranquilla, dopo un mese il naso è abbastanza stabile e non ha più bisogno di usare il caschetto.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926