Il setto deviato

Buongiorno,
sono una ragazza di 31 anni mi dovrei sottoporre ad in intervento di inserimento lenti intraoculari entro agosto per problemi di miopia grave (-10 e -12.5).
Il mio quesito è questo dato che mi devo sottoporre anche ad un intervento di settoplastica per il setto deviato con la narice destra completamente chiusa ci possono essere complicazioni o problemi con l'impianto delle lenti intraoculari ?
Se invece facessi prima il setto poi potrei indossare gli occhiali ?
Grazie mille per la risposta e per il tempo concessomi .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Anche se i due interventi cui dovrà sottoporsi sono compatibili fra loro, da eseguire, ovviamente, dopo debito tempo fra l'uno e l'altro, consiglio di eseguire prima la correzione funzionale del setto nasale. Potrà, tranquillamente, indossare gli occhiali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cordiale e immediata risposta.
Il problema è che come lista di attesa mi viene prima l'intervento agli occhi e dopo 4-5 mesi quello al naso e non so se posso "spostare la data " dato che sono in lista da quasi un anno .
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora le consiglio di consultare in merito l'Oculista, per tranquillità. Buona serata