Dolori post rinoplastica

Salve dottori, volevo esporre una domanda generica post rinosettoplastica, se la pelle del viso viene tirata da una parte (ad esempio per lavarmi i capelli tirando i capelli sento come se la pelle intorno al setto venisse tirata in su ) puo arrecare danno al setto o alla cicatrizzazione ?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In linea generale può stare tranquillo, nessun problema con manovre comuni nella zona intorno al naso operato.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore , un ultima domanda, ad un mese di distanza da rinosettoplastica che effetti ha il sole sul naso? ci si puo esporre oppure meglio di no?