Cicatrice ipertrofica

salve, sto attualmente eseguendo delle sedute di laser co2 mixto frazionale per il trattamento di alcuni esiti di acne e anche per una cicatrice ipertrofica sul viso. il chirurgo plastico che mi ha in carico mi ha detto anche che per la cicatrice ipertrofica si potrebbero fare contemporaneamente delle infiltrazioni sulla cicatrice ipertrofica di cortisone, con buoni risultati. E' possibile effettuare tali infiltrazioni nel periodo di trattamento col laser CO2 o è meglio farle in periodi diversi l'uno dall'altro? Grazie mille :)
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
il trattamento consigliatole dal collega è assolutamente esatto.
L'infiltrazione di cortisone può essere effettuata in concomitanza del trattamento laser o in seduta separata.
Tali metodiche risultano al momento le migliori per il miglioramento delle cicatrici,

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottor leva per la risposta esauriente e tempestiva, saluti
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti,