Cicatrice ipertrofica e cortisone

Buonasera gentili dottori ,
Volevo sapere quanto è alta la possibilità di recidività curando le cicatrici cheloide o ipertorfiche con iniezioni di cortisonici (es.Kenacort ecc...)
Grazie .
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, in genere rispondono molto bene circa un 10% di pazienti necessita di trattamenti ulteriori.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per la sua risposta dottore ora sono più fiducioso , vorrei chiederle un altra cosa perchè il cortisone va diluito con acqua fisiologica prima di essere iniettato nella cicatrice ?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
In alcuni casi è possibile utilizzarlo puro in base alla risposta che si pensa di ottenere
[#4]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonasera gentile Dottore
ho effettuato Giovedi scorso un infiltrazione di cortisone
(Kenacort diluito con acqua fisiologica) in una cicatrice ipertrofica di circa 2 cm , volevo sapere in genere quanto tempo bisogna aspettare per vederne i primi effetti . Grazie .
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
generalmente 15-20 gg. al massimo.
[#6]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonasera dottore volevo chiederele se è normale vedere i capillari nella cicatrice , la quale si presenta sempre arrossata anche dopo 20 giorni dall'iniezione di cortisone. Grazie.