Riduzione ossa nasali

Buongiorno.
Il problema principale del mio naso è costituito dall'osso superiore che ha delle sporgenze laterali, da piccola sono caduta battendo il naso su un gradino, non credo di averlo rotto, ma ero troppo piccola per ricordarmelo. Mi sono sempre domandata se sia possibile intervenire solo per ridurre questa parte. In caso, è un'intervento meno invasivo o è alla pari con una rinoplastica completa, non ho il setto deviato, è una questione puramente estetica. Ho provato a cercare su google "riduzione ossa nasali", ma mi parla solo di interventi post fratture. Grazie per l'attenzione e per eventuali risponste.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ovviamente non è possibile dare risposte precise sul suo caso senza verderla...l'intervento di riduzione ossa nasali è un intervento senza incisioni, in acuto per "risistemare" un naso fratturato.
Nel suo caso se vi sono spicole ossee evidenti si potrebbe eseguire una piccola limatura ma i risultati sono veramente blandi rispetto ad una rinoplastica tradizionale che ovviamente le correggerà solo il difetto senza cambiarle i connotati.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com