Dopo 8 mesi dalla rinoplastica la punta del naso sembra raddrizzarsi spontaneamente

Salve, avrei un quesito da porvi,poco più di 7 mesi fa, feci una rinoplastica. L'intervento riuscì ottimamente (parole del chirurgo). Tuttavia, dopo qualche mese, guardandomi bene allo specchio, mi accorsi che c'era una leggera asimmetria delle narici e la punta tirava leggermente verso destra. Alla successiva visita, il dottore mi assicurò che era quasi impercettibile,e che comunque in tutti i corpi c'è asimmetria.Mi ci è voluto un bel pò per accettarlo, tanto che avevo pensato addirittura ad una seconda rinoplastica, se non mi avessero sconsigliato i miei genitori, facendomi apprezzare il mio nuovo naso. Tuttavia, sta accadendo qualcosa che con le mie conoscenze non riesco a spiegare. Ogni volta che mi guardo nello specchio il naso, da circa 15 giorni e più, sembra che la punta si sia perfezionata, tendendo a scomparire (diventando ancora più impercettibile) l'asimmetria , tanto che il naso, nonostante il mio metro severo di valutazione sembra perfetto.E' possibile scientificamente che dopo sette mesi sia iniziato un processo del genere. Mi interesserebbe tantissimo la vostra opinione al riguardo. Intanto vi ringrazio infinitamente e vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Si, conferma quella che TUTTI noi in questo forum di chirurgia plastica scriviamo sempre...bisogna avere pazienza per la valutazione di un risultato finale...
Sicuramente il processo cicatriziale sta terminando il suo lavoro e il risultato sta diventando più naturale
un saluto e complimenti per l'occhio critico e la pazienza

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com