Problematiche dopo 4 giorni post rinoplastica funzionale ed estetica

Buongiorno,
Scrivo perchè sono un po' preoccupata, in quanto quattro giorni fa ho fatto una rinoplastica sia per motovi estetici che funzionali (avevo il setto nasale molto deviato e i turbinati nasali atrofizzati).
Da ieri, durante la notte, i miei familiari mi hanno detto che sto russando molto forte e "tirando su con il naso" spesso, senza accorgermene visto che dormo.
Non vorrei che ció compromettesse qualcosa, sia per i punti (esterni ma soprattutto interni) sia per altro.
Inoltre faccio tutto ció solo con la narice destra perchè la sinistra è tappata.

Ultima domanda: dovrei mettere un "olio rinobalsamico" per evitare la formazione di croste, ma ció mi è impossibile in quanto la narice è totalmente incrostata di sangue.
Come posso liberarla? Ho provato con un cotton fioc imbevuto ma mi sono imbattuta in diversi punti interni (sottilissimi e trasparenti), non vorrei create un ulteriore problema.

Aiutatemi, grazie mille!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, presumo che se porrà le stesse domande al suo chirurgo non esiterà a risponderle. Ad ogni modo dopo solo 4 gg. è normale che la situazione sia così.
Verosimilmente tra 2-3 gg. dovrà tornare a togliere il gesso per cui il suo chirurgo le indicherà la cosa si può fare.
Personalmente sconsiglio l'utilizzo di qualunque strumento all'interno del naso, piuttosto meglio utilizzare soluzione salina in pressione per il lavaggio delle cavità nasali. Attenda il consiglio del suo chirurgo comunque.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it