Disestesia parestesia nasale

A seguito di intervento di settoplastica, da 2 anni cerco di convivere con disestesie parestesia dolorose strani formicolii, dolori gravativi al naso che si irradiano al volto. Ho fatto decine di visite, nessuno sa aiutarmi, le risposte sono che é un problema di eventuale reinnervazione avvenuta in modo scorretto e rimarro cosí per sempre.. Ma la qualitá di vita in questa situazione continua é pessima. Ho fatto iniezioni di procaina, ho messo l'emla, ho fatto visite neurologiche con elettrmiografie della faccia.... Nulla....
Rimango con il naso che tira e fa male..

Qualcuno sa come aiutarmi?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non è facile parlare del suo caso senza una valutazione diretta del problema, peraltro dopo molte visite. Non credo che uno di noi potrebbe dire "venga da me che le risolvo il problema".
Personalmente, in un caso come il suo, ritengo fondamentale una visita diretta magari anche da uno specialista in terapia del dolore.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Io vorrei solo sapere se esistono casi simili e se sono stati risolti.
L'otorino mi manda dal neurologo che mi rimanda dall'otorino, il
quale mi manda di nuovo dal neurologo, che quindi mi manda dal chirurgo plastico che mi dice
che la settoplastica é stata fatta male con "approccio alla spina nasale" e che mancando in cartella clinica la descrizione della procedura non sa aiutarmi e mi rimanda dal neurologo. Quindi io vado dal terapista del dolore che mi fa una iniezione di anestetico nella columella e Io sto anche peggio, dopo di che mi viene proposto alcolizazione del ganglio sfenopalatino. Torno dal neurologo che dice che sono pazzo se mi faccio toccare il ganglio...
Che fare ? buttarsi da un balcone???
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ha ragione, la capisco...ribadisco in questi casi il ruolo fondamentale dell'algologo
In bocca al lupo