La bocca quindi vorrei sapere se un intervento

Salve in seguito ad un trauma da piccolina mi ritrovo con un profilo non perfetto e dei fastidi di salute dal momento che respiro a fatica attraverso al naso e mi ritrovo a respirare con la bocca quindi vorrei sapere se un intervento di rinoplastica potrebbe alleviare i miei sintomi di sinusite dal momento che soffro molto spesso di dolore al setto nasale e mal di testa.In più vorrei sapere se è un operazione che dovrei eseguire in un centro privato .. o in una struttura ospedaliera.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, salvo rarissimi casi la rinoplastica non incide in maniera significativa con la respirazione o eventuali patologie dei seni paranasali. Se il suo problema è funzionale ed estetico in quasi tutti i casi il SSN prevde che:1) si fa tutto l'intervento privatamente 2) esegue l'intervento funzionale (settoplastica o altro) con il SSN e successivamente o precedentemente l'intervento estetico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it