Esito rinoplastica

Buongiorno, ho effettuato un intervento di rinoplastica circa 3 mesi fa e non sono felice del risultato. Ho deciso di intraprendere la strada della rinoplastica per correggere i difetti del mio naso che era storto (l'osso nasale dal lato sx presentava una forma quasi piegata su un lato), per rimuovere un gibbo e sollevare una punta cadente.
La mia richiesta al medico era stata di avere un naso diritto e "normale" ma purtroppo non sono felice del risultato e sono un attimo depresso. Dopo l'operazione il mio naso risulta diritto (quasi completamente) ma la struttura ossea è molto irregolare, il medico sostiene che sul lato sx non sia possibile un ulteriore limatura a causa dello spessore dell'osso, la punta anche se di pochissimo è più bassa da un lato (difetto già presente) e si nota un restringimento a livello della giunzione tra le ossa nasali e le cartilagini (triangolari?) per poi riallargarsi sulla punta che proprio non mi piace(premetto che in questa zona è presente ancora del gonfiore).

Dovendo, credo, accettare il problema dell'osso vorrei chiederVi se ha vostro parere sarà possibile, una volta terminato il processo di guarigione, sistemare questo eccessivo assottigliamento del setto.

Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non è facile dare pareri precisi su una situazione clinica senza vederla, sicuramente 3 mesi sono un tempo ancora breve per decidere per un reintervento ma allo stesso tempo, se vi è qualche irregolarità si può già evidenziare.
Si confronti serenamente con il proprio chirurgo evidenziando tutte le sue domande o i suoi dubbi
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio.