Rinoplastica a 3 settimane.(non mi riconosco)

Buongiorno,

Purtroppo sono qui a scrivere perchè credo di essere vittima di una rinoplastica disastrosa. Sono cosciente del fatto che 3 settimane dalla rinoplastica sono poche ma sono anche cosciente che la maggior parte dei pazienti operati di rinoplastica, subito tolto il gesso, afferma di avere un profilo già abbastanza delineato e di esserne contento (non è il mio caso). Il mio naso risulta piccolo e insellato soprattutto se contiamo le proporzioni del mio viso abbastanza lungo. Sono quindi a chiederVi se c'è speranza il profilo cambi? Notavo inoltre che la maggior parte dei pazienti lamenta una punta del naso gonfia, nel mio caso invece credo di avere la radice del naso ancora gonfia (e di molto) dopo 22 gg, è normale? Diciamo che se la radice del naso si ritraesse di parecchio mi darebbe "più naso e più dritto" e il risultato non sarebbe così disastroso, ma ne dubito in quanto sento perfettamente l osso. Il chirurgo afferma che il mio naso è dritto e non a sella ma più mi guardo e più mi convinco sia impossibile e che ormai il profilo non possa cambiare di molto (il che sarebbe disastroso).
N.B.: allego alcune foto se possibile

Ringrazio molto in anticipo chi risponderà

Cordialmente

Prima, e linea del lineamento concordato:http://imageshack.us/edit.php?url[]=812/9007/1080051805/d0nu.jpg/y

Dopo rinoplastica: http://imageshack.us/edit.php?url[]=692/8113/1080053134/e0c1.jpg/y
http://imageshack.us/edit.php?url[]=824/5055/1080051824/blbq.jpg/y
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Purtroppo per le linee guida del sito non possiamo effettuare consulti su fotografie, in generale le consiglierei di stare calmo anche se capisco le sue ansie.
Il rimodernamento delle cicatrici interne è lungo ma il suo chirurgo saprà confortarla e darle tutte le spiegazioni necessarie.
Il profilo nel tempo cambierà scendendo la punta e diventando più naturale il risultato. Prima di 6 mesi comunque non conviene mettersi in testa correzioni.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Pier Andrea Cicogna Chirurgo plastico 11
Come immagino lei sia stato informato dal suo chirurgo, il naso dopo un'intervento di rinoplastica non acquista forma e aspetto definitivi prima dei 3-4 mesi come minimo. Ritengo dunque che le sue paure, seppur comprensibili, siano premature.

Inoltre è assolutamente normale che la zona nasale sia gonfia o presenti ecchimosi interne, o congestioni ed emorragie nasali. Tutti questi fattori non rendono perciò possibile vedere il proprio naso in una forma definitiva a così poca distanza dall'intervento.

Il mio consiglio è di attendere un lasso di tempo consono alla rimarginazione definitiva degli esiti cicatriziali e, soltanto se la sua opinione rispetto alla forma del suo naso rimanesse tale anche allora, potrà prendere i dovuti provvedimenti.

Cordiali saluti

Dr. Pier Andrea  Cicogna

www.chirurgiaplasticadrcicogna.com
info@studiodrcicogna.191.it