Rinoplastica (callo osseo)

Gentili Dottori,

Spiego la mia situazione, spero possiate capire l'ansia che si prova dopo una rinoplastica. Sono stato operato quasi un mese e mezzo fà, presento un notevole rigonfiamento durissimo (come osso) molto evidende all'altezza degli occhi/sopracciglia. Sono qui ad esporvi le mie preoccupazioni per il fatto che dopo l'operazione ho approfondito le mie ricerche relativamente al chirurgo che mi ha operato ricevendo feedback negativi. Alla visita di oggi dice che è callo osseo e che scenderà settimana dopo settimana che ci vuole tempo. Ora io capisco il lungo post operatorio dopo rinoplastica ma mi sorgono dei dubbi: callo osseo dopo un mese e mezzo è possibile? ho proposto delle punture di cortisone (che leggo molti utilizzano) ma mi è stato detto che non servono e di non fare assolutamente niente, non è che tralasciando così il problema questo si aggravi e si trasformi veramente in callo osseo costringendomi a rioperarmi sicuramente? la mia domanda è quindi cosa devo fare????? vorrei precisare che questo "callo" è presente da esattamente un mese e nell'arco di questo mese non ha minimamente accennato a diminuire.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ovviamente capiamo il suo stato d'animo....già nel precedente consulto abbiamo espresso il parere di pazientare.
Confrontarsi con il proprio chirurgo appare fondamentale e nel caso può chiedere un secondo parere diretto ad un'altro specialista di chirurgia plastica della sua zona.
sicuramente è prematura l'idea di riintervenire.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com