Calcio dopo settoplastica e riduzione turbinati

Vi contatto per una informazione, il 03/10/2013 mi sono operato il naso per una settoplastica con riduzione dei turbinati, l'operazione e il post operatorio al momento sono andati bene e nonostante le lamine inserite respiro molto bene, ma entrando nello specifico della mia domanda vorrei sapere se dopo che mi toglieranno le lamine posso giocare a calcio...ho letto su internet che il naso per 3/4 mesi è più delicato rispetto al normale, ma con una protezione potrei giocare????la protezione sarebbe questa http://www.ilterzotempo.it/immagini/piccole/PHYnaso_PHYNASO.jpg
(ho messo questa immagine piccola per non far pubblicità)
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, sarebbe bene non subire traumi per almeno sei mesi dopo l'intervento. Comunque, la protezione puo' essere utile per contenere eventuali danni da trauma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazione per la risposa, sto scrivendo per una cosa che mi è capitata due settimane fa e ieri mi è ricapitato, ovvero mi sono svegliato col il labbro superiore, lato destro gonfio, la prima volta mi si è sgonfiato dopo 3/4 gg da solo......cmq a causa delle pomate penso durante il post operatorio sono usciti dei brufoli tra il naso e il labbro con delle screpolature, ora le scepolature sono andate via con l'uso di Gentalin Beta ma sento tipo delle palline al tatto, è una cosa normale? inoltre il labbro lo sento caldo e gonfio tipo quando si ha un Herpes o si prende un colpo...grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che cio' che descrivi non puo' ritenersi normale e, pertanto, è bene che ti faccia vedere dallo Specialista che è intervenuto. Fammi sapere
[#4]
dopo
Utente
STamattina sono andato dal medico di famiglia, ha visitato la zona e mi ha detto che si tratta di un Herpes, mi ha dato una pomata da usare localmente per una settimana, cordiali saluti.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Proviamo con questa pomata, anche se ritengo che sia opportuno farti visitare sempre dal Chirurgo.
Buona serata