Rinoplastica a 16 anni?!

Salve..
volevo chiedere un consulto a proposito della rinoplastica della punta.In alcuni siti ho letto che si può eseguire anche verso i 15-16 anni.L'intervento sarebbe solo a scopo puramente estetico dato che si dovrebbe modellare solo la punta e quindi non toccare l'osso,e così mi chiedo:L'intervento si può eseguire anche prima dei 18 anni? Mi spiegate un po' come funziona? Grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, come avrà visto nelle nostre linee guida non possiamo, per ovvi motivi, fornire consulti a pz minorenni.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Veramente il consulto è per mia sorella di appunto 15 anni.Io ne ho 22,grazie comunque per aver risposto.
[#3]
dopo
Utente
Veramente il consulto è per mia sorella di appunto 15 anni.Io ne ho 22,grazie comunque per aver risposto.
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
in tal caso mi scuso...
si, si può eseguire un intervento del genere prima dei 18 anni. E' tuttavia indispensabile valutare il grado di "maturazione" del soggetto. In genere nelle donne la fase dello sviluppo termina già prima dei 18 anni; come ho detto è però indispensabile una visita.
cordiali saluti