Rinoplastica

Buongiorno, tra un mese mi sottoporrò ad un intervento di rinoplastica. Sono ormai anni che il mio naso mi fa vivere un vero e proprio complesso. Ho le ossa del naso molto larghe ho chiesto al dottore di avvicinarmele e poi la punta come vedete è a patatona.. sopratutto la parte sinistra che fa una curva. Ho parlato anche di restringere le narici ma il dottore mi ha consigliato di fare un passo alla volta. Il profilo non mi crea complessi ma ovviamente già che ci siamo sarebbe un pochetto da correggere. Il dottore mi ha parlato di un innesto però sempre un passo alla volta.Secondo voi si può migliorare questo naso? che miglioramenti ci possono essere ho paura che dopo l intervento non noterò tutta questa differenza anche perchè so di avere una pelle spessa. grazie
[#1]
Dr. Luigi Fantozzi Chirurgo plastico 15 2
Salve,
non vedo la sua foto, ma la descrizione che fa del suo naso è molto dettagliata.
È certamente possibile correggere tutti i difetti sopraelencati con un unico intervento di rinoplastica ed in maniera evidente.
Il gibbo e la larghezza delle issa nasali saranno possibili con gibbotomia e osteotomie basali (fratture), la punta andrà corretta rimodellando le cartilagini alari ed eventualmente innestandole, infine le narici potranno essere ristrette escidendo un piccolo triangolo di cute.
In bocca al lupo!
Dott. Luigi Fantozzi

Dr. Luigi Fantozzi