Scafocefalia

Salve, scrivo questo post perchè ho una scafocefalia che mi crea non pochi fastidi e purtroppo quando era il momento di intervenire non lo e stato fatto e questo mi rincresce parecchio.Visto che c' è questo bellissimo sito con medici molto disponibili e preparati voglio cogliere l' occasione e togliermi delle curiosità che mi porto dietro da tempo. Ho letto nei vari post a riguardo, e ho capito che in età adulta non e più possibile intervenire, essendosi le ossa craniche saldate perfettamente fra di loro.
E possibile dunque rimediare con chirurgia estetica tramite protesi o altri impianti ?
Se si, vorrei sapere se un intervento del genere può rivelarsi rischioso e se potrebbe danneggiare il cuoio capelluto o qualche altra cosa e, se non chiedo troppo, vorrei sapere a quanto potrebbe ammontare il costo di un intervento di questo tipo.
Mi scuso se sto pretendendo troppe cose e colgo l occasione per porgere i più cordiali saluti e per complimentarmi ancora una volta per questo splendido servizio che offrite.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, verosimilmente si, è possibile ma una valutazione diretta è indispensabile per capire esattamente di che tipo di intervento lei necessita (conseguenti complicanze, ecc)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Graziano per la risposta.Dove devo recarmi per fare una visita presso il suo studio???
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
non è indispensabile che venga vino a Milano, esistono molti centri validi anche nella sua Regione.
Ad ogni modo se lo desidera su questo sito trova tutti i miei riferimenti.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
E meglio come mi consiglia....Magari faccio delle visite qui poi mi recherò sicuramente presso il suo studio.Mi direbbe che visite dovrei fare e dove?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
nel ribadire che è indispensabile essere visitata da un chirurgo plastico, come già scritto dal collega Graziano, posso confermarle che oggi non possiamo più pensare a interventi correttivi maggiori che modifichino le ossa craniche. Si possono invece valutare eventualmente possibilità correttive che prevedano aumenti di volumi o proiezione mediante filler o impianti. Ovviamente , la soluzione più semplice potrebbe essere quella di trattamenti mini-invasivi di riempimento con filler, ma pur sempre è necessaria una valutazione clinica.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net