Naso grosso con punta cadente

Salve..sono una ragazza di 23 anni..da un pò di tempo mi sento depressa e triste a causa del mio naso..premetto che sono sempre stata reputata una bella ragazza..il mio naso stando seria non è proprio butto..ma quando sorrido mi vergogno da morire..poichè..essendo un pò a patata con la punta LEGGERMENTE rivolta verso il basso..il naso si allarga maggiormente e il sorriso diventa bruttissimo..e il viso diventa sgorbio..il mio sorriso assume veramente l'aspetto di un sorriso finto..vi faccio un esempio pratico: avete presente quando dobbiamo mostrare i denti superiori?Ecco..cerchiamo di fare un finto sorriso per far vedere i denti..ecco..è così che si presenta il mio sorriso..finto..il naso si allarga..poi avendo un pò il viso tondo..e gli zigomi per niente pronunciati questo peggiora le cose..ho anche notato che..se mentre sorrido cerco di alzare leggermente la punta del naso all'insù già cambio aspetto..le linee del naso quando sorrido le odio..mi odio tutta..mi vedo bruttissima anche se ricevo complimenti..e molte volte mi è stato detto di avere un bel sorriso..non capisco se è il mio naso ad aver cambiato o non so cosa mi stia succedendo...non voglio ricorrere alla chirurgia..ho letto dei famosi esercizi facciali trovati sul web..dite che funzionano?li faccio in continuazione..è quasi un ossessione..nelle foto cerco di non sorridere mai..vi chiedo aiuto gentilmente..sono disperata..Grazie e scusate se mi sono dilungata
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, gli "esercizi facciali" non possono modificare la morfologia del volto.
Si tratta di vedere quanto il problema sia realmente dovuto al difetto e quanto al fatto che lei "si senta depressa" magari per altre ragioni.
Provi inizialmente a parlarne con il suo medico, eventualmente può consultare uno specialista della sua zona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it