Gastroscopia transnasale dopo rinosettoplastica

Dopo quanto tempo da un intervento di rinosettoplastica ci si può sottoporre a una gastroscopia transnasale?
Grazie,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Attenderei almeno dopo il terzo mese dall'intervento, per non rischiare di rovinare il lavoro fatto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta sollecita.
Potrei anche sapere dopo quanto tempo dalla rinosettoplastica le ossa nasali vengono considerate stabili? Ho letto e sentito vari pareri in merito: un mese, tre mesi, sei, fino addirittura a un anno.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Orientativamente, dopo sei mesi. Buona giornata