Esogagite, ernia iatale

Salve, da un bel po' di tempo mio marito ha mal di stomaco e oggi ha fatto la EGDS. Deve fare una cura per 3 mesi con i seguenti farmaci:
LUCEN 40 mg 1 cp la mattina, MOTILEX 1/2 cp mezzora prima di pranzo e cena, GAVISCON 2 cucchiai dopo pranzo e cena.
La risposta di questo esame é:
ESOFAGO CON LUME REGOLARE MUCOSA PERICARDIALE EROSA, CARDIAS INCONTINENTE LINEA ZETA SOPRAELEVATA, PRESENZA DI ERNIA IATALE DI NOTEVOLI DIMENSIONI, STOMACO CON LUME NELLA NORMA, MUCOSA DEL FONDO SEDE DI EROSIONI IN FASE ACUTA, PILORO VALICABILE DALLO STRUMENTO, MUCOSA BULBARE DIFFUSAMENTE EROSA ED EDEMATOSA, NULLA A CARICO DELLA II PORZIONE DUODENALE.

Il dottore però non gli ha spiegato nulla, che malattia ha,per favore, mi può spiegare lei cosa significa tutto questo.Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' tutto infiammato. La cura e' corretta. Se helicobacter è positivo va eradicato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it