Gastropatia

gentili dottori vorrei esporvi la mia situazione per sapere un vostro parere.
Sono un ragazzo di 24 anni, un paio di mesi fa ho iniziato ad avere problemi di stitichezza e pancia pesante risolti in parte con supposte, nel giro di una settimana ho iniziato a sentire una forte pressione sullo stomaco e difficolta a respirare cosi ho fatto una gastroscopia dal cui referto risulta una gastropatia con erosioni dovute a fans (mai presi antinfiammatori negli ultimi periodi). Come cura sto prendendo pantorc 40mg (1 al mattino da 32giorni) e da 10 giorni, prescritti dal mio medico curante, prendo debridat 150mg prima dei pasti e Riopan80mg dopo i pasti.
Attualmente ho i seguenti sintomi accuso sempre una sensazione di pressione all'addome intorno alla zona ombelicale, ho molta aria nella pancia e ho difficolta ad andare in bagno sentendo sempre di non aver completato (le feci sono molto dure e accompagnate da muco), secondo voi sono sintomi che corrispondono a una gastropatia inoltre e normale aver perso dai 3 a 5 kg?
Ci potrebbero essere altre cause, come ad es. un infiammazione dell intestino o del colon che come conseguenza hanno portato lo stomaco ad uno stato infiammatorio ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di problematiche differenti. Per lo stoma la terapia è edeguata, mentre i disturbi intestinali possono essere compatibili con un colon irritabibile nella forma stipsi. Dovrà essere il suo medico o il gastroenterologo ad dare dei suggerimenti per il colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione mostratami quindi non è niente di allaramante devo solo continuare con questa cura per lo stomaco.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Auguroni.