Gastroenterite

salve,grazie per l'opportunita che ci date....da 4 giorni ho febbre alta che sale e scende con dolori e bruciori allo stomaco..in piu fastidioso singhiozzo con eruttazione,nausea...senza vomito...da dire ke 1 mese fa ebbi dolori a tutto il colon sinistro che ancora oggi sto curando...quindi ho fatto analisi del sangue uscite buone...esami delle feci sangue occulte buone anche queste...non so se l'influenza che mi porti questo ma nn credo perche io soffro di stomaco...infatti appena mangio (anche poco)subito faccio continue euttazioni...ed ho sempre un senso di pienezza e gonfiore ...e da 3 notti che non dormo per l'eruttazioni e il singhiozzo...ieri sono andato dal gastronterologo e mi ha detto ke faremo una colonscopia e gastroscopia...dato che io sono molto ansioso ,ho paura ke ho qualcosa gi grave(cancro)..e infatti sono giu di morale..volevo domandarvi ma gia il fatto ke l'analisi delle feci e uscita negativa quindi buona puo essere un buon segnale ke esclude il cancro??il fatto che non vomiti pur avendo nausea da che dipende??spero ke la sua risposta sia piu sincera e possibile...grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Escluderei l'ipotesi cancro. I sintomi potrebbero appartenere ad una enterite di origina virale. Nel arco di qualche giorno con l'aiuto di semplici fermenti lattici dovrebbe rientrare tutto nella normalità.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per l'immediata risposta....che potrei prendere ..enterogermina puo servire??stamani ho preso lucen 40 mg..ma ho difficolta a deglutire e le faccio sciogliere...mi puo consigliare qualke altro fermento??in piu prendo lovreben per il colon...di nuovo grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Entrerogermina va benissimo
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore...se faccio una ecografia allo stomaco puo escludere qualke patologia??
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'esame per valutare lo stato dello stomaco è la gastroscopia e non l'ecografia.
[#6]
dopo
Utente
dottore ho effettutato la gastroscopia...
il referto e il seguente:
presenza di iperemia del terzo distale dell'esofago che presenta qualche erosione longitudinale di circa 1cm con fibrina...stomaco a pareti distensibili.lago limpido.mucosa di aspetto normale in tutti i settori.biopsia in antro.piloro pelvio.bulbo regolare cin mucosa integra .nulla in D2(bio)
diagnosi:
esofagite di grado severo.bio per hp e per celiachia
quest ultime bio nn ho capito le servono..sono stati presi campiondi dal mio stomaco??perkè ho avuto 2 bottigliette...poi da come come ho capito ho una forte esofagite vero??da curare gaviscon...se mi puo spiegare in parole povere se una cosa abbastanza risolvibile grazie dottore per la sua sempre diposnibilita
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente vi è una patologia da reflusso esofageo che causa l'infiammazione dell'esofago. La biopsie sono dei prelievi di piccole porzioni de mucosa che vengono poi sottoposte ad esame istologico per valutare il tipo della infiammazione. Nel caso fosse un fumatore è indispensabile la completa abolizione del fumo.
[#8]
dopo
Utente
dottore fortunatamente non sono un fumatore..anzi lo odio...grazie come al solito per il suo intervento, a presto
[#9]
dopo
Utente
scusi dottora ho dimenticato di chiederle se questo problema che ho con il tempo puo portare ad avere patalogie piu rischiose...di nuovo grazie
[#10]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La patologia da reflusso può complicarsi ed è pertanto necessario curarla adeguatamente.