Secondo indicazioni della mia ginecologa sto prendendo da domenica mattina fermenti lattici

Gentili dottori,
sono alla 25 settimana di gravidanza.
Giovedì mi è capitato di fare merenda con l'anguria e così sono dovuta andare a scaricare, consistenza normale, l'unica cosa strana è che mi è capitato di scaricare due volte in una giornata (solitamente una).
Venerdì ho fatto merenda ancora con l'anguria e dopo cena ho mangiato ciliegie, probabilmente esagerando con le dosi, qualche ora dopo ho avuto una forte scarica di diarrea.
Sabato mattina ho scaricato in maniera normale.
Sabato sera siamo stati a cena fuori, ho mangiato qualche forchettata di pasta con le melanzane e qualche patata al forno.
Domenica mattina ho avuto una scarica non di diarrea, ma feci di tipo abbastanza molli e chiare (tendenti all'arancione).
Secondo indicazioni della mia ginecologa sto prendendo da domenica mattina fermenti lattici.
A parte questi sintomi e un po' di disturbo all'ano, non ho crampi addominali né vomito.
Sono un po' ansiosa, possibile che abbia preso la salmonella? Ma non ho mangiato nessun tipo di cibo crudo, come derivati del latte solo ricotta ma confezionata e yogurt greco anche quello confezionato. Solo l'anguria mi viene in mente di averne presa una metà, mi chiedo se al taglio sia stata contaminata e in ogni caso la prima volta l'ho mangiata lunedì a pranzo, mentre i sintomi sono apparsi venerdì dopo cena.
Potete aiutarmi a chiarirmi le idee e a non essere più angosciata?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non pensi alla salmonella,
piuttosto ponga attenzione alla digeribilità dei cibi.
<<Venerdì ho fatto merenda ancora con l'anguria e dopo cena ho mangiato ciliegie, probabilmente esagerando con le dosi>>

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore, sono un po' ansiosa e alla prima gravidanza tanto desiderata.
In ogni caso oggi ho mangiato patate lesse e un pezzettino di orata alla griglia... immersa nel limone.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri,

auguroni.

Cordialmente