Mal di stomaco, nausea

Circa un mese fa ho avuto una gastroenterite virale credo, senza diagnosi medica, ma i sintomi erano, vomito, diarrea e qualche linea di febbre. In farmacia mi avevano dato il 'plasil' per il vomito e un altro farmaco per la diarrea, poi la tachipirina per la febbre. Il primo giorno che l'ho avuta ho vomitato 6 volte anche avendo preso la Plasil e l'ultima volta dopo aver preso la tachipina. Il giorno seguente però stavo già meglio, ma quel senso di nausea non è mai andato via e nei giorni a seguire sotto prescrizione medica ho fatto una cura di una settimana di enterogermina la mattina a stomaco vuoto e plasil prima di pranzo. Per 2 settimane circa, tutto bene, adesso si è ripresentato il problema della nausea da qualche giorno, soprattutto di mattina (anche a causa del pullman credo) e prima di pranzo che a volte mi impedisce di mangiare, però durante la giornata l'appetito non manca, è solo che a volte ho la nausea forte per pochi attimi, come un peso nello stomaco, difficile da descrivere, a volte invece è nulla, come se non ce l'avessi, e questo influisce un po anche sul respiro. E' proprio una brutta sensazione, vorrei qualche aiuto per superare questa situazione! Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ė una sequela della gastroenterite e puô controllarla solo con il procinetici. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)