Intestino infiammato, nausea e diarrea

Buongiorno Dottori,
vi asplico in linea di massima la mia situazione.

Circa due settimane fa sono andata a fare una visita ginecologica, perchè accusavo dei forti dolori al fianco destro e nella zona del pube. Premetto che, due giorni prima avevo avuto un rapporto dove, sentivo dolore, dunque mi sono allarmata poichè i giorni successivi ho avuto dei fortissimi dolori.

L'esito del ginecologo è stata una falda liquida nel Douglas, dunque problema scoperto.

Subito dopo, ha evidenziato che il mio intestino era abbastanza infiammato e dunque, mi ha prescritto SOMACOL e ANANASE, devo dire che ho seguito la cura ma i dolori non sono del tutto passati.

Mi sono recata dal mio medico curante, per avvertirlo della situazione, e anche perchè avevo notato delle feci scure (sottoforma di diarrea), dunque, mi ha prescritto le analisi per il sangue occulto ed emocromo.

Le analisi, in linea di massima vanno bene, ma c'è solo un valore in dubbio, gli eosinofili che sono a 9. (Devo andare ancora dal medico a farle visionare).

Ho diarrea e nausea da circa due settimane, inappetenza e mal di pancia.

Non so più a cosa pensare onestamente! Mi viene difficile. Anche perchè le analisi delle feci sono negative.

Cosa posso pensare?

Grazie per la risposta.
Saluti.

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, non capisco come il collega ginecologo possa averle detto che l'intestino è infiammato.
Cosa intende per diarrea? quante evacuazioni al giorno ha?
Gli eosinofili alti debbono far pensare ad una reazione allergica o (in seconda ipotesi) alla presenza di parassiti.
Le consiglierei una visita gastroenterologica!
In attesa della visita potrebbe iniziare una terapia con fermenti lattici!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie per la risposta immediata..
Ho esguito un' ecografia transvaginale, e il ginecologo ha esordito parlandomi dell'intestino!
Ogni volta che mangio qualcosa vado ad evaquare, si tratta di circa di sei volte al giorno.. E sono assurdi i sensi di nausea.. Mi ha anche prescritto la pillola Jasmin da prendere fino a quando deciderò di avere un figlio.
Ogni giorno che passa sto sempre più male, i sintomi sono i medesimi!

Saluti!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ancora di più le consiglio una visita diretta gastroenterologica!
[#4]
dopo
Utente
D'accordo, oggi mi recherò dal medico e vedrò! Un controllo non guasta!
Grazie per la sua disponibilità.

Buona giornata!!!