Caffe intestino

Buongiorno, mi è stata diagnosticata dopo tutto l'Iter di accertamenti dal Gastroenterologo una sindrome da colon irritabile, ora ho notato che quando ho un po' di benessere e bevo un caffe basta questo per scatenarmi, fastidio, aria e feci molli per qualche giorno, é possibile dunque che il caffe possa farmi questo effetto.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, è possibile,
tra i vari effetti vi è quello di stimolo dei movimenti intestinali.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, in sostituzione posso usare caffe deca o orzo?
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore, il caffe decaffeinato o d'orzo si possono assumere liberamente o è sconsigliato? Grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, può.

Prego