Rettocolite ulcerosa - Trattamento

Buongiorno. Avrei bisogno di un'informazione sul trattamento seguito per una RCU che mi è stata diagnosticata nel luglio dello scorso anno. Dopo aver seguito un trattamento di deltacortene (graduato nelle quantità) e di Asacol, al termine del trattamento, mi è stato prescritto l'Asacol da prendere tutti i giorni (3 compresse prima dei pasti). Leggendo il foglio illustrativo notavo che il trattamento non andrebbe seguito oltre le 4-6 settimane; tra l'altro, essendo monorene, leggevo che possono esservi interazioni a livello renale, e mi chiedevo pertanto se il trattamento prescritto fosse condivisibile o, se piuttosto, sarebbe opportuno seguire dei cicli.

Vi ringrazio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono possibili cicli come anche terapie a più lungo termine.
La decisione è legata alla diretta conoscenza da parte dello specialista delle varie sfaccettature del quadro clinico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it