Sbandamento, testa confusa e dolore toracico

Gentili Dottori,
chiedo il vostro aiuto in quanto ormai da 14 mesi continuo ad avere sbandamento, astenia appena dopo poche ore dal risveglio mattutino che mi accompagna per tutto il giorno, perdita di peso importante (7 kg in due mesi) e continuo malessere toracico (pressione sternale) con fatica a prendere aria.
Esami cardiologici prova da sforzo, holter, tilt test, ecocardiogramma, ECG nella norma; esami neurologici RMN eseguita l'anno scorso normale, EEG risultato irregolarità bitemporale lenta ( se possibile vorrei capire cosa sia e cosa la provoca)...aggiungo che ho 29 anni e peso 57 kg per un'altezza di 1,78 cm sono affetto da esofago di barrett con incontinenza cardiale,sindrome di brugada e colite aspecifica ibs/ibd assumo mesalazina e inibitorie pompa protonica quotidianamente.. È possibile che possa trattarsi di SM o altro... ringraziando anticipatamente porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica ha dato esito negativo? Ha fatto indagini sulla funzionalità tiroidea (FT3,FT4,TSH)?
La RM è stata effettuata all'encefalo?
I medici che l'hanno visitata su cosa sono orientati? E' stata esclusa una componente ansiosa e/o depressiva?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Innanzitutto grazie per la celere risposta....
gli esami tiroidei sono stati eseguiti ed erano perfetti ho fatto anche una ecografia tiroidea nella norma...la visita neurologica e' risultata negativa, la RMN senza mdc e' stata eseguita all'encefalo e al rachide cervicale, inoltre sono state escluse condizioni ansiose tali da poter far scatenare questi sintomi...il fatto e' però che i sintomi persistono quotidianamente ed interferiscono con le mie attività lavorative e ricreative...grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso le somatizzazioni non hanno un corrispettivo che le possano giustificare, possono manifestarsi anche in soggetti che non hanno ansia manifesta.
In ogni caso prima di parlare di somatizzazioni è necessario escludere problemi organici.
In questi casi anche una visita internistica potrebbe essere indicata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
di organico mi hanno diagnosticato gastrite cronica in esofago di barrett con microfocolai di metaplasia intestinale, incontinenza cardiale, sindrome di brugada e sospetta ibs/ibd, detto questo proverò ad effettuare una visita internistica...momentaneamente la ringrazio davvero di cuore per la disponibilità e porgo i miei più cordiali saluti