Tc encefalo - cranio senza mdc

Buonasera, qui di seguito le trascrivo l esito della tc rikiesta dal neurologo dopo la visita per vertigini e instabilità causati dalla cervicale:
Non si documentano aree a densità ematica in sede sopra e sottotentoriale.
Si rileva diffusa riduzione dei valori di attenuazione della sostanza bianca periventricolare e dei centri semiovali, come da sofferenza ischemica cronica.
L ampiezza del sistema ventricolare e degli spazi subaracnodei della base e della convessità appaiono compatibili con l età della paziente.
In asse le strutture della linea mediana.
Si segnala opacamento di alcune cellette mastoidee a sin.
Sono molto preoccupata dopo averla mostrata al neurologo mi ha prescritto la Ticlopedina 250mg. Corro il rischio ke mi venga in ictus? Ringraziandola anticipatamente porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, alla TC è stata riscontrata una diminuita ossigenazione cerebrale, reperto questo frequente a riscontrarsi. Tale quadro giustifica poco la sintomatologia riferita.
Corretta mi pare l'indicazione del neurologo riguardo la prescrizione dell'antiaggregante.
Tenga sotto controllo glicemia, colesterolo, tigliceridi e pressione arteriosa e faccia attività fisica costante.
Svolga comunque una vita del tutto normale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, La ringrazio per la sua tempestiva e rassicurante risposta, seguirò i suoi consigli. Cordiali saluti