Rmn encefalo

Ho eseguito RMN all'encefalo a seguito di caduta, la risposta è la seguente: IN CORRISPONDENZA DELL'EPENDIMA DEL CORNO FRONTALE DEL VENTRICOLO LATERALE DI SINISTRA SI RICONOSCE LA PRESENZA DI UNA PICCOLA FORMAZIONE TONDEGGIANTE CHE MISURA 5 MM DI DIAMETRO E CHE DEFORMA PARZIALMENTE LA SUPERFICIE DEL VENTRICOLO, DA RIFERIRE AD UNA FORMAZIONE A IMPIANTO EPENDIMALE ASPECIFICA. Il resto della RMN è tutto a posto. DEVO PREOCCUPARMI?
Sicura di una risposta certa, ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la formazione riscontrata a livello del ventricolo sinistro è stata definita aspecifica, cioè non ha i caratteri che la possano identificare con certezza, infatti non si è sbilanciato nemmeno il neuroradiologo. Pertanto faccia vedere la RM ad un ortopedico o un fisiatra.
Potrebbe ripetere la RM tra 6-12 mesi per vedere l'eventuale modificazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro