In assenza di significative alterazioni focali a carico del tronco encefalo e del cervelletto

Vorrei sapere un Vs.parere sull'esito della RM encefalo (eseguita in quanto in seguito a un intervento di tunnel carpale ho avuto un decifit nervo radiale).
Esame eseguit con sequenza S.E. pesata in T1, T2 e con sequenza FLAIR mediante sezioni sagittali, assiali e coronali dello spessore di 5 mm.
Minimo ampliamento degli spazi subracnoidei pericerebellari, in assenza di significative alterazioni focali a carico del tronco encefalo e del cervelletto..
A livello sovratentoriale il sistema ventricolare è in asse e di dimenzioni normali, lievemente ampi gli spazi subaracnoidei della convessità.
Si documenta qualche puntiforme focale a livello della sostanza bianca sottocorticale di entrambi gli emisferi celebrali, rilievo privo di una sicura caratterizzazione anche se in prima ipotesi di verosimile significato vascolare.
Non ulterirori rilievi significativi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM encefalica sono state riscontrate delle sporadiche aree di alterato segnale, senza particolari caratteristiche ma che il neuroradiologo ha ipotizzato possano essere di tipo vascolare, cioè delle microischemie. Nulla di particolarmente allarmante ma faccia vedere l'esame al neurologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro