Botta alla testa

Il mio ragazzo ha ricevuto una botta alla testa. dopo cinque minuti dalla botta è scoppiato a piangere e dire che vedeva tutto banco, diceva di avere dei rossori in faccia che non esistevano (quindi penso siano allucinazioni)a, a lui sembrava di parlare a rilento perché gli sembrava che avesse la bocca paralizzata. tremava tutto. Ho cercato di rassicurarlo e diceva che solo stando calmi gli sembrava passasse, l'ho fatto alzare e camminare e non accusava altri dolori. Stanchezza solamente. Mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la "botta" alla testa è stata forte? In quale regione è avvenuto il trauma? Mi pare che l'episodio che ha descritto sia durato pochi minuti. Quando è avvenuto il trauma?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Ieri sera. Penso sia durato 5 minuti. Mi dia risposte,che cosa indicano quei sintomi? oggi ha avuto mal di testa!! Mia aiuti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo un trauma cranico, anche di lieve entità, l'insorgenza di cefalea il giorno dopo è normale.
L'episodio di ieri sera potrebbe essere anche una reazione ansiosa all'accaduto.
Ovviamente non ci sono certezze, un controllo dal medico curante sarebbe pertanto opportuno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie infinite dottore!
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gent.mo Dottore, la tac non è ancora stata fatta per vari motivi. Il mio ragazzo mi ha appena riferito questi sintomi: a volte sente arrivare in testa un flusso che li gira,e scoppia. questo succede anche quando è a letto o se deve fare un grande sforzo e inoltre dolori interni a metacarpo e carpo.

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo ragazzo ha fatto la visita dal medico curante?
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Non l'ha ancora fatta Dottore .. Comunque significa qualcosa questo flusso??
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione di "flusso alla testa" generalmente è un sintomo ansioso ma per una migliore definizione diagnostica il Suo ragazzo deve fare un controllo dal medico curante.

Cordialità