Forte diarrea da tre giorni

Questa diarrea si è presentata lunedì accompagnata da febbre.
Martedì la febbre è sparita ma la diarrea è rimasta. Si tratta di scariche molto piccole ma frequenti (2-3 ogni ora).
L'aspetto delle feci è strano, di colore giallognolo. Sono feci non formate e acquose.
Siamo a giovedì notte e sto avendo attacchi ogni 20 minuti.

Ho assunto solo Codex e ho avuto una dieta a base di patate lesse e riso...
Se qualcuno può aiutarmi, glie ne sarò molto grato!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una gastroenterite,
le offro un link dove troverà le informazioni che cerca
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore.
Nel frattempo ho chiamato una guardia medica che mi ha consigliato di prendere imodium, l'ho fatto e non ho avuto effetti positivi, la diarrea è rimasta al suo posto tale e quale a prima.
Stamattina ho chiamato il mio medico curante che mi ha consigliato il bimixin, proverò anche con quello.
Lei dottore, vedo che è uno specialista, consiglia di fare ulteriori accertamenti anche se dovessi guarire?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sarebbe male eseguire, comunque, un esame colturale completo delle feci.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Lo farò.
Il bimixin mi ha un po' migliorato la situazione. Ora le feci sono più solide benchè ancora molto morbide e le scariche meno frequenti.
Il medico mi ha detto di prendere solo due compresse oggi e poi domani partire con i fermenti lattici in modo da ricostruire la regolarità.
La ringrazio molto.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Cordialità