Diarrea da 20 giorni le terapie non mi fanno migliorare!

Chiedo un consulto perché è da 20 giorni che soffro di diarrea.
Il medico di bar mi ha ricettato la prima volta normix 200 4 pillole al giorno con fermenti latici ma nessun risultato... Sono tornato dal medico e mi ha prescritto dissenten 2 mg due CAP al giorno ma purtroppo nessuna miglioria.
Non so più cosa fare sono davvero preoccupato per la mia salute.
Comunque vorrei sapere quali esami dovrei fare per almeno diagnosticare che cosa mi abbia presso?
Dimenticavo di dire che soffro anche di allergia al poline potrebbe esserci qualche collegamento?
Ho scariche 2 volte al giorno.

Cordiali saluti agendo una cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un'allergia alimentare o di una enteropatia da definire.
Occorre effettuare indagini ematochimiche, oltre che sulle feci.
Sarà utile rivolgersi ad un gastroenterologo di sua fiducia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongirno Dr. Francesco Quatraro la ringrazio per la sua risposta tempestiva.
Lei mi consiglia di fare esami del sangue e anche quello delle feci giusto?
comunque io e da 20 giorni che mangio tutti i giorni riso in bianco con poca carne bianca e purtroppo ne anche cosi riesco a vedere dei miglioramenti...
potrebbe consigliarmi cosa dire di preciso al mio medico curante? purtroppo il mio medico di base non sembra interessato a impegnarsi al mio caso clinico forse perche ho solo 22 anni..
Una volte fatto gli esami potrei inviarli i miei risultati?

Cordiali saluti e la ringrazio nuovamente per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve eseguire una routine sieroematica
inoltre la ricerca di sangue, batteri, miceti e parassiti fecali.

Sono esami ben noti al suo curante.

Cordialità