Diarrea senza stimoli

Buon giorno,
vorrei avere un'informazione su un episodio che mi è capitato.
Ho avuto una scarica di diarrea, senza aver nessuno stimolo di evacuazione prima e purtroppo non sono arrivata in bagno in tempo.
Da cosa può essere dovuto.
Premetto che da qualche mese ho seguito una terapia antidiarrea con Duspatal 200 mg (che ora prendo al bisogno) e con Pantoprazolo 20 mg in scalare. In pià sono intollerante al lattosio.
Ringrazione per la gentile informazione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Un singolo isolato episodio non è significativo ed è solitamente causato da un accelerato transito che non permette il riassorbimento di acqua nel colon. Tale situazione causa un emissione improvvisa di liquame poiché l'acidità delle feci irrita le terminazioni nervose che controllano la funzionalità degli sfinteri .

Dr. Roberto Rossi