Mal di pancia con diarrea e sangue

Salve a tutti, ho 20 anni e stanotte notte verso le 3:30 (lontano dai pasti quindi, avevo mangiato latte e cereali verso le 21 e una birra verso le 23) sono stato svegliato da un forte mal di pancia, in bagno ho avuto diarrea rossiccia, con tracce di sangue, estremamente liquida all'espulsione. Era un mal di pancia particolare: nel letto potevo sentire quasi chiaramente il punto di provenienza preciso, ed era mobile, come un punto dolorante che si stesse lievemente muovendo... durante i dolori sentivo gli organi dell'apparato "in moto" (qui classici rumorini percepibili)... Fino ad ora nessun'altra stranezza, a pranzo ho mangiato pasta in bianco e acqua, ma poco fa avevo un chiaro dolore alla bocca dello stomaco (solo lì, non sono quegli ormai noti dolori che mi prendono a tubo digerente e molari, che vanno via bevendo d'acqua) che ora sta lentamente scomparendo. Chiedo a voi un consulto anche perchè almeno per oggi non mi è possibile andare dal medico, se ho sbagliato sezione ditemelo! Grazie :) Se la mia situazione è in dubbio per cortesia ditemi i sintomi e le tempistiche in cui essi si manifestano di ogni possibile malanno, grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se la diarrea è mista a sangue deve essere visitato al piu presto da un medico in quanti il problema potrebbe essere serio. È fondamentale pero sapere se quello che ha visto nelle feci era effettivamente sangue!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Andrò presto dal medico a farmi visitare... Stamani ho avuto nuovamente mal di pancia e si è ripresentata la situazione.. La cosa strana è che è avvenuto verso le 10 di mattina, mentre l'ultimo pasto risaliva alle 20:45 della sera prima (latte e frese, latte come la prima volta che avvenne il disturbo pochi giorni fa, ma ne ho sempre bevuto eppure mai è successo nulla), ieri e l'altro ieri invece ho espulso normali feci, niente diarrea; non saprei definire correttamente il tipo di rossore, ma non sembra molto scuro se consideriamo che è a contatto con la materia fecale... Ultimamente sto molto seduto per lo studio, ed ho 20 anni... In attesa della visita medica si può capire qualcosa in più, magari escludendo le ipotesi drastiche?