Diarrea costante
Buongiorno, ho 44 anni e da parecchio tempo soffro di diarrea, subito dopo la prima colazione. Da più un mese ho fatto esame polimorfismo scoprendo di essere intollerante congenito al lattosio. Dopo un mese e mezzo di astinenza totale al lattosio, la diarrea è diminuita come volume ma le mie feci sono sempre molto liquide e mai composte. Devo aspettare più tempo per avere i benefici della dieta senza lattosio o mi consigliate di fare altre indagini?
Senza una visita non è possibile decidere quali esami eseguire, in linea di massima potrebbero essere valutati anche i test per l'intolleranza al glutine ed una colonscopia. Sarebbe però opportuno sentire il parere di uno specialista gastroenterologo.
Dr. Roberto Rossi
Utente
Insieme all'esame per il lattosio ho fatto pure l'esame per la celiachia risultando negativo. Questa dannata diarrea mi porta a essere sempre debole e fuori forma. Ho perso pure 4 kg che non riesco a riprendere (pesavo 64 e ora ne peso 60 ). Comunque grazie per il suo consulto.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2k visite dal 16/07/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.