Lingua giallastra e diarrea

Buongiorno a Voi tutti!
Due settimane fa mi sono sottoposta ad isteroscopia operativa per un polipo endometriale e mi sono stati prescritti antibiotici per 5 gg (amoxicillina) ed un mese di bromelina. Per cure odontoiatriche, sto facendo 3 volte al giorno sciaqui con un colluttorio a base di clorexidina. E' da inizio settimana, però, che dopo aver fatto la "corsetta" salutare al mare (e bevendo del Polase) mi ritrovo la lingua giallastra (è una patina che non viene via nemmeno con lo spazzolino, soprattutto in fondo alla lingua) e scariche di diarrea, con crampi addominali, dopo cena (mantengo un'alimentazione sana ed equilibrata, non fumo e non bevo alcolici).
La lingua gialla può essere causata da una delle cose che sto assumendo? Può il Polase interagire con la bromelina e causarmi la diarrea?
Cosa mi consigliate?
Nel ringraziarVi per l'attenzione, auguro buona giornata e saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gli integratori possono talvolta avere effetti sul transito intestinale, consiglierei di provare a sospendere ogni terapia ed assumere per qualche giorno dei fermenti lattici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente avevo già pensato di sospendere tutto. Sono al 15° giorno di bromelina, penso di aver "recuperato" il post-operatorio.
Più tardi mi recherò in farmacia per i fermenti lattici!

Buona giornata