Dolore gengivale

Buongiorno da circa 3 giorni ho un forte dolore nella parte destra dell'arcata dentale superiore localizzato essenzialmente nella gengiva.
tale dolere ha causato un importante rigonfiamento di tutta la parte del visto destra che va da sotto l'occhio fino al mento.
sono stata dal dentista che guardandomi non ha riscontratto nessuna anomalia, ha provato anche a spruzzare dell'aria fredda sui denti ipotizzando una carie che arrivasse fino al nervo, ma non ho sentito nessun dolore, percepivo solo l'aria senza problemi.
mi ha consigliato di fare una ortopanoramica ma anche da questa non si è visto nulla, nessuna carie,nessun ascesso e nessuna infezione.
intanto il mio lato destro del viso continua ad essere gonfio e continuo a sentire dolore soprattutto nella parte finale dall'arcata dentale (sempre sulle gengive) prima dell attaccatura delle gengive e da questa mattiba ho come la sensazione di avere qualcosa incostarto in gola.
sono molto preoccupata perchè il mio dentista dopo avermi visitato due volte non è riuscito a dirmi nulla non spiegandosi a cosa sua dovuto
inoltre ho difficolta ad aprire la bocca sentendo molto dolore alla mandibola.
Sto prendendo 2 oki e 2 cefixoral al giorno.
a cosa può essere dovuto tutto questo dolore e gonfiore?
inoltre, soprattutto la notte mi succede di sentire nell'orecchio destro il pulsare del sangue.
aspetto una vostra risposta, sono davvero moto demoralizzata.
grazia
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbe essere un problema all'articolazione temporo-mandibolare o, ma piú difficile, al dente del giudizio.
Le consiglio una visita gnatologica
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
buona sera
non essedno soddisfatta della risposta del mio dentista molto vaga, mi sono recato da un altro dentista ma la risposta riguardo al mio problema è stata sempre la stessa.
non si evince nulla dall'ortopanoramica e non si sa a cosa attribuire il problema
non essendo ancora una volta contenta della risposta mi sono recata dal mio otorino che dopo aver ascoltato la problematica e quanto era accaduto , mi ha visita arrivando alla diagnosi di una sinusite mascellare.
mi ha detto comunque di star tranquilla, ma potrebbe ritornare?
non mi ha dato nessuna cura, c'è qualcosa che posso fare?
grazie