Allineatori allin

Buongiorno a tutti, volevo ricevere delle informazioni, forse un pò banali, ma essenziali, a riguardo l'utilizzo di allineatori invisibili per denti Allin. Sono risultato idoneo al trattamento con mascherine Invisalign, ma avendo trovato un dentista che offre lo stesso trattamento ma a prezzo minore e con mascherine di marca Allin. Quello che volevo sapere è se vi sono differenze sostanziali tra una marca e l'altra, e se esistono eventuali controindicazioni in particolare per quanto riguarda gli allineatori Allin.
Ringrazio in anticipo per le risposte, buona serata a tutti.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Senza entrare nel merito di marche commerciali, è necessario non tanto valutare la sua "idoneità" al trattamento con gli allineatori trasparenti ma che sia stata effettuata dal dentista una diagnosi corretta con una serie di esami fondamentali: tra questi è estremamente importante la cefalometria ortodontica che si esegue dopo aver fatto la teleradiografia latero-laterale.

Lei non dovrebbe concentrare la sua attenzione sulla marca (se utilizzati nei modi e con le indicazioni corrette offrono risultati generalmente sovrapponibili) o il prezzo, dovrebbe invece considerare con attenzione aspetti fondamentali come il tempo dedicato alla diagnosi e gli esami eventualmente richiesti (non basta dare un'occhiata in bocca !), la disponibilità a spiegarle tutte le indicazioni o controindicazioni al trattamento (queste infatti vanno chieste al curante e non su un blog perchè sono relative al suo specifico caso che solo il suo dentista conosce), la sensazione di sentirsi in sintonia con il curante, ecc.

In linea assolutamente generale si può dire che non tutte le disgnazie possono essere trattate con questi allineatori, spetta al suo dentista la scelta del trattamento e a lei l'approvazione per iniziarlo.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Le rispondo con un link:

www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/263/Allineatori-trasparenti-Invisalign-e-altri-Controinformazione

Scelga il pilota, non l'auto.
Meglio salire in macchina con Alonso su una Panda, che con il sottoscritto su una Ferrari.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)